Pluto Progetto Fauna onlus

Pluto Progetto Fauna onlus, costituita nel 1991, è una onlus che si occupa di tutelare gli animali abbandonati e prevenire il randagismo. Responsabile della gestione del Rifugio Pluto House sino al marzo 2007, oltre ad aver provveduto all'intervento, cura, mantenimento e affidamento di oltre 6500 animali abbandonati, si occupa da sempre della promozione delle adozioni, della prevenzione degli abbandoni, dell'incentivazione delle sterilizzazioni, della salvaguardia delle colonie feline. Opera anche a livello preventivo, attuando campagne di sensibilizzazione e informazione nelle scuole di ogni ordine e grado e organizzando eventi formativi per i cittadini. PER INFORMAZIONI 347.8439127 plutohouse@hotmail.it

venerdì 28 maggio 2010

la coscienza degli animali

http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/il-manifesto

Un invito a visionare il manifesto che trovate a questo link http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/il-manifesto
Il progetto di questo manifesto è innovativo e forse, purtroppo, ancora lontano dal pensiero
moderno: Il rispetto per la vita e' una delle grandi conquiste dell'uomo, e' un segno di civiltà. E la vita non e' solo la 'nostra' vita, ma anche quella di tutto ciò che ci circonda.
Michela Vittoria Brambilla ha unito sotto questo importante obiettivo, personaggi molto
conosciuti ed insieme intendono portare avanti una innovativa idea che dovrebbe essere accolta a gran voce da tutti gli animalisti...quelli veri naturalmente. Vivisezione, caccia, circhi e zoo, sevizie di ogni genere. Tutto questo deve sparire!!
Il primo diritto degli animali è il diritto alla vita: la violenza che spesso si perpetra nei loro
confronti è segno di arretratezza morale che non deve far parte di un mondo definito civile. Sottoporre altri viventi a maltrattamenti, detenzioni, forzate, torture, uccisioni inutili sono violazioni di questo diritto e vanno eliminate.
Gli animali possiedono una coscienza che non deve essere calpestata da futili motivi umani. Davvero un ottimo lavoro che va sostenuto e appoggiato proprio per le idee che porta avanti. Il Ministro Vittoria Michela Brambilla ha superato sè stessa in questo progetto. Un plauso al suo coraggio, poichè dovrà affrontare situazioni piuttosto difficili.
Se volte lasciare un commento di sostegno potete scrivere a questo link
http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/contatti

1 commento:

Unknown ha detto...

quello ke piu' mi dà fastidio è l'ipocrisia delle persone ke si dicono animalisti ma mangiano carne,pesce,indossano pellicce!!!!!!!!!!!!!!!!bisogna essere coerenti !!!!!!!!!!!!!!