Pluto Progetto Fauna onlus

Pluto Progetto Fauna onlus, costituita nel 1991, è una onlus che si occupa di tutelare gli animali abbandonati e prevenire il randagismo. Responsabile della gestione del Rifugio Pluto House sino al marzo 2007, oltre ad aver provveduto all'intervento, cura, mantenimento e affidamento di oltre 6500 animali abbandonati, si occupa da sempre della promozione delle adozioni, della prevenzione degli abbandoni, dell'incentivazione delle sterilizzazioni, della salvaguardia delle colonie feline. Opera anche a livello preventivo, attuando campagne di sensibilizzazione e informazione nelle scuole di ogni ordine e grado e organizzando eventi formativi per i cittadini. PER INFORMAZIONI 347.8439127 plutohouse@hotmail.it

venerdì 19 dicembre 2008

Maltempo: a Reggio Calabria morti 800 cani ospitati in un canile

Maltempo: a Reggio Calabria morti 800 cani ospitati in un canile
REGGIO CALABRIA - Terribile fine per 800 cani ospitati nel canile Dolly Dog di Rizziconi nel Reggino. Lo straripamento del fiume Petrace ha invaso il canile e per i quattrozampe non c'è stato più nulla da fare. A riferirlo è l'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Solo 270 animali, tra quelli ospitati nella struttura (in tutto 1.070) sono stati messi in salvo.
“Stamattina una volontaria calabrese si è recata al canile Dolly Dog a Contrada Foresta di Rizziconi in provincia di Reggio Calabria e la scena che le si è presentata davanti agli occhi la si può vedere nelle foto sottostanti.Sul posto vi erano alcuni veterinari dell'ASL di zona tra cui il dottor Marra e il dottor Monea, il signor Fava gestore del canile rifugio Happy Dog, l’'amministratore del canile Dolly Dog signor Pentimalli Carmine e l'ingegnere che gestisce il canile.Tutti erano lì per dare un'aiuto a quei poveri sventurati...o ai pochi sopravvissuti!!!
Il fango e l'acqua ha spazzato via il canile in cui i cani erano curati e amati.... il fango era ovunque e dalle foto si può minimamente capire l'orrore vissuto da quei poveri cani!!
Le morti erano ingenti.....cani seppelliti dal fango...alcuni rimasti attaccati alle reti e lì morti soffocati mentre l'acuqa e il fango li opprimevano! Alcuni addirittura sugli alberi di arance...!
Un cane (nella foto un Pittbull) miracolosamente si è salvato e si è fermato a osservare con estrema calma e rispetto mentre gli inservienti tiravano fuori dai box i suoi amici ormai privi di vita!
Lui, zoppo ad una zampa, si è salvato... così come si è salvato Totò, cane tripode.... ma tanti altri no... tanti altri sono morti o scappati, per un totale di 800!!!!!
La situazione è questa: i cani sopravvissuti al momento vengono trasferiti nei canili vicini, ma da quando è successa la tragedia a questa mattina alle 11 nessuno della protezione civile o altri sono intervenuti!!!
Ci sono 40-50 centimetri di fango che si sta solidificando e ci sono tantissimi cani dispersi ancora da recuperare.Sono già stati evacuati nei canili di Tauria Nova e di Oppido Momertino.I cani da salvare ancora in mezzo al fango sono ancora 200 e rischiano sempre di più ogni minuto che passa!Hanno mandato fax a chiunque... Prefetto, Regione...ma hanno bisogno della Protezione Civile perchè sono in stato di emergenza!!!"

Nessun commento: