Pluto Progetto Fauna onlus

Pluto Progetto Fauna onlus, costituita nel 1991, è una onlus che si occupa di tutelare gli animali abbandonati e prevenire il randagismo. Responsabile della gestione del Rifugio Pluto House sino al marzo 2007, oltre ad aver provveduto all'intervento, cura, mantenimento e affidamento di oltre 6500 animali abbandonati, si occupa da sempre della promozione delle adozioni, della prevenzione degli abbandoni, dell'incentivazione delle sterilizzazioni, della salvaguardia delle colonie feline. Opera anche a livello preventivo, attuando campagne di sensibilizzazione e informazione nelle scuole di ogni ordine e grado e organizzando eventi formativi per i cittadini. PER INFORMAZIONI 347.8439127 plutohouse@hotmail.it

mercoledì 3 settembre 2008

PLUTO PROGETTO FAUNA CONTRO L'ABBANDONO

Contro l'abbandono: l'appello di Pluto progetto fauna


http://fm.ilquotidiano.it/articoli/2008/08/28/87857/contro-labbandono-lappello-di-pluto-progetto-fauna


Fermo | L'associazione animalista dopo la morte di tre gattini abbandonati appena nati lancia un appello contro l'abbandono e ricorda l'importanza di sterilizzare gli animali per evitare stragi inutili di cuccioli.

L´Associazione Pluto Progetto Fauna onlus e lo Sportello InformAnimali di Fermo ringraziano tutti quanti hanno diffuso l'appello per l'adozione di tre gattini abbandonati nei giorni scorsi. Purtroppo, uno dopo l´altro, i tre micetti se ne sono andati. Abbandonati appena nati, senza alcun tipo di difese, senza poter essere nutriti dalla loro mamma, gli sforzi dei volontari non sono stati sufficienti.

"Vogliamo lanciare un messaggio a chi li ha abbandonati - notano i componenti di Pluto - e a tutti coloro che abbandonano animali, soprattutto neonati, cui non viene data la minima chance di sopravvivenza: dovreste vergognarvi due volte, la prima per l´abbandono e la seconda perché non avete neanche il coraggio di rivolgervi ad un ente o un´associazione affinché possano prendersene cura. Vogliamo inoltre ricordare che l´abbandono di animali è un reato punibile anche con la reclusione. E soprattutto vogliamo ribadire l´importanza delle sterilizzazioni"

"Vorremmo inoltre comunicare a tutti coloro interessati ad adottare un gatto che nei giorni scorsi è stata abbandonata una mamma con dei cuccioli, saranno svezzati e adottabili tra circa un mese".

28/08/2008

Nessun commento: